Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik Fabri (Anonimo) (domenica 7 novembre 2010) Categoria: Affetto
Ciclamini e baratto.
Ok, Dora provero' a mettere i ciclamini. Per ora ho 3 piate grasse, due gerani grandi, una felce(grandicella), due piante a foglie lunghe e larghe che mi ha regalato la mia bidella(non ricordo il nome) che crescono meravigliosamente; due da interno che lascio perennemente in vasi di cristallo le cui radici si nutrono solo di acqua e che cacciano una foglia ogni tanto ma sono belle lo stesso. Per ora mi bastano ma certamente ne prenderò delle altre poichè mi resta l'altro balcone che è vuoto. Stasera, cara amica ho pensato a te. Hanno aperto, nei pressi della mia abitazione, un centro molto grande che non è un vero e proprio negozio. Chi vuole puo' portare abiti ( a patto che siano lavati e in buone condizioni), a cui viene dato un prezzo in ralazione al quale si ha la possibilita' di scegliere e barattare con un altro capo di proprio gusto di uguale valore. Ci sono andato per curiosità non pensando di trovare tanta gente. Cio' che maggiormente mi ha colpito è stato il buon livello sociale delle persone che si aggiravano, tra cappotti, impermeabili, vestiti quasi tutti di marca. Una bella idea che mi ha indotto, nel fare ritorno a casa, nell'aprire il mio guardaroba e cercare cio' che potrei barattare anch'io la prossima volta. Colpa della crisi? Non penso! O forse si...?! Se ci fosse stata Dora, ho pensato... stasera le racconto di questa iniziativa, sicuramente le piacerà come sicuramente dalle sue parti, questa novita', ha avuto gia' successo. Affettuosamente.
Segnala abuso


a365c5743eebcea47efdb6f5b64d5aff
dora (lunedì 8 novembre 2010)
E' vero! Il vintage, non è considerato un mercatino per poveri. Si tratta di voglia di passato, a volte di ritrovare pezzi che indossavi "amorevolmente" anni fa. Ho sempre pensato che solo i miseri si vergognano del loro stato. Perchè non godere, spendendo poco, della gioia di un piccolo affare? A chi si fa male? Ciao, prof. Buona Settimana.
dora (lunedì 8 novembre 2010)
Ciao, Nik, volevo spiegarti come funziona qui.Esistono un paio di "mercatini" permanenti al chiuso, come due enormi negozi.Ci sono mobili vecchi (mio marito ha l'hobby del restauro) e nuovi (per lo più dismessi da negozi che svecchiano), libri, profumi (i tester delle più famose fragranze maschili e femminili), porcellane, quadri, posaterie, pizzi e ricami e....vestiti, cappelli, borse. Tutti rigorosamente puliti e in ottime condizioni.Ho visto su google che ci sono mercatini dell'usato anche a Salerno e Napoli, basta cliccare esattamente: mercatino usato Salerno-Napoli ecc. Anche qui vedi gente normale, in cerca di una cosa magari estrosa pe cui non spenderesti mai cifre esorbitanti e poi, parliamoci chiaro, per vestire bene ci vogliono poche cose: il buon gusto, la sobrietà, il decoro.Non è necessario "rovinarsi". Io ho smesso di farlo da quando sono rimasta sola. Quello che risparmio nel limitare le spese più futili è a disposizione dei miei ragazzi, che conducono una vita così senza troppe rinunce. Una volta avevano un padre primario e io non voglio che oltre alla sua perdita debbano soffrire più del lecito perchè la loro madre è una fanatica spendacciona! E' vero che c'è F.(il mio marito 2) ma anche lui ha una figlia e su questo fronte siamo entrambi d'accordo: loro vengono per primi! Così caro amico Nik, non disdegnamo anche l'usato d'autore! In fondo la classe non è acqua, e quella se c'è, non si perde! Ciao, amico vai tranquillo, modernizzati e non temere le critiche, vedrai quanto è divertente!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0